IMPIANTI SICUREZZA ANTINCENDIO
La normativa italiana in materia antincendio è molto vasta e complessa. Svariati sono stati, nel corso degli anni, le leggi e i decreti emanati e fra tutti è di fondamentale importanza il D. Lgs. 139/2006 unitamente al D. Lgs. 81/2008. Tutte le aziende, sia pubbliche che private, devono individuare le misure preventive, protettive e precauzionali in materia di sicurezza antincendio e gestione in generale delle emergenze. In un panorama normativo così ampio e complesso, fino al Codice di Prevenzione Incendi e le relative Regole Tecniche Verticali, è necessaria la competenza e l’esperienza di uno studio professionale altamente qualificato.
Nel rispetto delle disposizioni previste dal D.P.R. 151/2011, le consulenze di prevenzione incendi dello Studio Protecno - grazie al costante aggiornamento professionale dei suoi tecnici ed ai rapporti di collaborazione con professionisti specializzati - si indirizzano principalmente nell'analisi dei rischi, nella predisposizione della strategia antincendio, nella collaborazione per redigere i documenti di valutazione dei rischi e i “Piani di emergenza”. Lo Studio Protecno dispone di tecnici abilitati e professionisti antincendio per l'esecuzione delle pratiche di prevenzione incendi, che possono redigere e firmare progetti per tutte le attività soggette a Prevenzione Incendi inserite nell'elenco emanato con D.P.R. 151/2011.
Studio Protecno è in grado di fornire, con professionalità e competenza, i seguenti servizi di consulenza: Valutazione del progetto presso i Vigili del Fuoco. Nulla Osta di Fattibilità presso i Vigili del Fuoco. Collaudi e verifiche per asseverazioni ai fini della presentazione della S.C.I.A. presso i Vigili del Fuoco (anche per richiesta Certificato Prevenzione Incendi per le attività che lo prevedono). Progettazione e Direzione lavori per installazione impianti antincendio quali: estintori, rete idranti/naspi, impianti sprinkler (sia secondo normativa UNI che NFPA), impianti automatici di rivelazione ed allarme, impianti di diffusione sonora di emergenza, ecc.