MISSION

Scopo principale di Studio Protecno S.r.l. è sviluppare soluzioni personalizzate su specifica tecnica elaborata insieme al cliente. La filosofia adottata per raggiungere tale obiettivo è sempre stata quella di lavorare "accanto" al cliente fin dalle fasi iniziali di indirizzo progettuale.

In questi ultimi anni infatti per il risparmio energetico, le soluzioni degli esperti prospettano uno scenario di nuovi impianti capaci di sfruttare le fonti energetiche di maggiore convenienza, nel rispetto dell’ambiente.

Ancor prima di iniziare con la progettazione di un impianto innovativo, Studio Protecno ritiene necessario individuare innanzitutto con il Cliente le soluzioni impiantistiche più adeguate al singolo caso (solare, geotermia, fotovoltaico, ecc.) e successivamente effettuare una accurata analisi costi/benefici.
La realizzazione di un intervento di tale tipologia comporta quasi sempre un ingente investimento economico, la cui convenienza va valutata a fronte del risparmio energetico ottenibile e del tempo di ritorno dell’investimento.
Di fondamentale importanza è calcolare il tempo di payback di un investimento, cioè il numero di anni necessari a recuperare il capitale investito. Così i progettisti di Protecno predispongono "sistemi" in chiave di risparmio energetico valutati e concordati insieme al Cliente.

Le normative applicate alla progettazione impiantistica sono in continua evoluzione ed  impongono agli attori di questo mercato, siano essi clienti o fornitori, un costante e tempestivo aggiornamento dei propri software e delle proprie soluzioni per mantenersi competitivi verso una concorrenza sempre più agguerrita.

Il cliente stesso viene così a porsi al centro, con la sua esigenza di evoluzione al passo con le nuove tecnologie e, a supporto di ciò, il fornitore deve mettere a disposizione prodotti, servizi e figure professionali, per un veloce
raggiungimento degli obiettivi. 
In questo panorama, Studio Protecno S.r.l., forte della propria esperienza trentennale nel settore, ha l'ambizione di proporsi come fornitore globale, riuscendo a coprire all’interno di una commessa la progettazione di impianti meccanici, elettrici, antincendio, acustici e completando il lavoro con la Direzione Lavori e la Sicurezza in Cantiere.